mercoledì 27 febbraio 2008

Lunedì 3 marzo, convocazione CDZ4


Siamo reduci da un'altra delusione.
Oggi, mercoledì 27 febbraio, era in programma una commissione urbanistica di zona presso il centro sociale di Germanedo, proprio sul tema che ci sta a cuore, l'edificazione dell'area ex-Pagani.
E' triste dover incassare l'ennesimo colpo inferto da coloro che dovrebbero rappresentarci.
Eravamo una quindicina stasera. Un gruppo esiguo, certo, ma ben intenzionato ad ascoltare attentamente quello che i consiglieri e membri della commissione avrebbero messo sul piatto.
E invece niente, a quanto pare queste sono questioni private, da "smazzare" in separata sede, lontano dalle orecchie di chi è meglio che non senta e che si limiti a prendere atto di decisioni prese in sedi avulse da qualsiasi voce popolare. "L'assemblea non è pubblica". Lo sparuto manipolo di cittadini, accorso per l'occasione, è stato liquidato così.

A questo punto l'appuntamento è rimandato a lunedì quando l'argomento sarà discusso in sede di Consiglio di Zona.

Auspichiamo una presenza massiccia da parte degli abitanti di Germanedo, Caleotto e zone limitrofe. La nostra presenza sarà molto eloquente anche se, formalmente, non avremo diritto di parola...
...a meno che il consiglio decida diversamente, cosa peraltro auspicabile dato che le conseguenze di un tale non-senso, le pagheremo noi, in prima persona. E allora sarà troppo tardi anche solo per desiderare di avere diritto di parola

Nessun commento: